Coordinatore

Il Coordinatore d’Ambito, previsto dalla Deliberazione di Giunta regionale n. 1146 del 04.11.2008, si configura come organo tecnico del Comitato dei Sindaci, fatta salva la titolarità esclusiva delle amministrazioni Comunali della responsabilità di governo del sistema dei servizi sociali. Di norma è il responsabile dell’Ufficio di Piano o, in alternativa, collabora in maniera stabile con l’Ufficio di Piano stesso.

Il suo ruolo è quello di supportare il Comitato dei Sindaci nella programmazione dei “Livelli essenziali delle prestazioni” sociali e dei relativi Obiettivi di Servizi, dei servizi di rilievo intercomunale, delle nuove progettualità e sperimentazioni. Inoltre, ha il compito di facilitare le connessioni tra i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio, monitorare l’andamento delle iniziative e dei servizi inseriti nel Piano di Zona, supportare il Comitato nella definizione della relazione consuntiva annuale (art. 39 della Legge regionale 13/2014).

Il Coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia è stato scelto dal Comitato dei Sindaci nella seduta del 29.12.2015 tra gli idonei di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 1146 del 04.11.2008, individuandolo nella persona del Dr. Vincenzo Grande.